Registrati log in

Dispositivi di protezione individuale


Per Dispositivo di Protezione Individuale o DPI si intende 'qualsiasi attrezzatura destinata ad essere indossata e tenuta dal lavoratore allo scopo di proteggerlo contro uno o più rischi suscettibili di minacciarne la sicurezza o la salute durante il lavoro, nonché ogni complemento o accessorio destinato a tale scopo.' (D. Lgs. n. 81/2008, art. 74, comma 1).

Dalla sola definizione si percepisce l'importanza di adottarli in lavorazioni specifiche e di avere una informazione adeguata, da parte del datore di lavoro, relativamente al loro utilizzo.

Questo corso, in particolare prende in esame le tipologie e i requisiti dei DPI, le norme di riferimento, Indumenti contro il freddo, contro le radiazioni, contro le intemperie, Indumenti ad alta visibilità, Indumenti antitaglio, Indumenti interni funzionali, Protezione contro le cadute dall'alto, Protezione contro l'annegamento.

Il corso è valido come credito formativo per lavoratori, dirigenti, preposti, RSPP DDL, RSPP esterno, ASPP, Coordinatore per la Sicurezza.
Scarica la scheda del corso in formato pdf

Codice

4VDPI136

Durata del corso

1 H
€ 30.50

€ 39.65
Acquista subito!

Hai bisogno di più informazioni?

Siamo a tua completa disposizione per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Invia ora la Tua Richiesta

Stiamo processando l'ordine
Attendere il completamento delle operazioni